Medicina integrata: sciamanesimo, counseling, tantra - La chiave di volta

La chiave di volta
Via Zermanese 74/a - 31100 Treviso
+39 0422 1575785
+ 39 347 5203541

Simbolo della kundalini e della medicina
Vai ai contenuti
Sempre più spesso le persone non trovano la risposta ai propri problemi nella medicina classica occidentale.
C'è  una ricerca sempre maggiore di cure olistiche: considerare la persona nella sua totalità.
Mente corpo e spirito creano il ben-essere.
Ecco quindi la ricerca di metodi alternativi, o meglio integrativi, al processo di guarigione e cura: il potere delle erbe, i guaritori, gli sciamani, gli esoteristi, i curanderos.
Nessuno rinnega il valore della medicina classica moderna, il potere di diagnosi e cura della farmacologia: vogliamo solo proporre metodi che si integrino ad essa per dare soluzioni valide e perchè no.... una vsione diversa degli Operatori sanitari.
Sciamanesimo e curanderos
Nella tradizione contadina locale (mi riferisco al Veneto luogo in cui sono nata e ho vissuto per la maggiorparte della mia vita), esistevano i guaritori. Spesso erano persone senza alcun tiolo professionale, chiamate a curare animali e persone. La loro era una missione: non venivano pagati in denaro, ma molto più spesso attraverso il baratto.
Risolvevano problemi semplici: dalla distorsione, al colpo della strega! Nessuno poteva definire i contorni del potere curativo.. molto spesso potevano essere definiti dei veri e propri stregoni locali.
Se vogliamo spingerci oltre i nostri confini, questa forma di medicina viene chiamata sciamanesimo. Ne esistono varie forme: quello brasiliano, celtico, del circolo polare artico.. ma forse il più conosciuto è quello indiano.
Tutti hanno dei comuni denominatori: l'utilizzo di erbe sacre, la ritualità e la musica.
Ho portato lo sciamanesimo nel mio metodo di cura perchè fa parte del mio modo di agire. Accompagno le persone alla morte attraverso la musica, attraverso riti sacri, parole e gesti di un potere antico che travalica la razionalità.
Terapie vibrazionali Alma Luce e Pranic Healing
Il nostro corpo è composto da cellule, che a loro volta sono composte da atomi. Ogni atomo continuamente è sottoposto ad uno scambio energetico di tipo vibrazionale. In altri termini, ogni parte del nostro corpo è in continua vibrazione con ciò che lo circonda. Si creano campi magnetici, che a seconda dell'intensità vibrazionale e della salute personale, sono più o meno ampi.
Nei termini new age, questo campo magnetico può essere ricordato con il nome corpo sottile o aurea.
La malattia, lo stress, o anche semplici alterazioni umorali sono in grado di indebolire il nostro campo sottile.
Se lo stato di disagio emotivo e fisico prosegue nel tempo, si creano dei veri e propri buchi a livello aurico, con possibilità di instaurarsi di una malattia più o meno grave.
La terapia Alma luce e il pranic healingvanno a valutare lo stato di blocco energetico, e indebolimento aurico e ristabiliscono la corretta corrente energetico - vibrazionale nel corpo
"Son Curandera minha vida è sanar, despertar as almas e lembrar"
(Sono una guaritrice la mia vita è guarire, risvegliare le anime e ricordare)
Helping Home via Zermanese 74/a - 31100 Treviso Tel. 0422 1575785 - P.Iva 04623490267 Iscr. Collegio IPASVI Treviso 7069
Torna ai contenuti