Assistenza infermieristica domiciliare

 

 

 

L'assistenza domiciliare, o presso Ospedali o strutture residenziali (RSA, Case di Cura o riabilitazione), è effettuata tramite personale specializzato (Infermieri Professionali, Operatori Socio Sanitari), in possesso di cartellino identificativo.

Il servizio viene attivato entro 48 ore dalla chiamata al Centro Servizi. E' possibile attivare anche una procedura d'urgenza (servizio garantito entro 8 ore) secondo le seguenti modalità:

  • servizio diurno: dalle ore 7,00 alle ore 21,00 (su due turni) sia feriale che festivo
  • servizio notturno: dalle ore 21,00 alle ore 7,00 (turno singolo) sia feriale che festivo
  • prestazioni singole: vedi elenco a fondo pagina.
  • servizio a gettone: possono essere acquistate ore di assistenza domiciliare o ospedaliera, in base alle esigenze (da un minimo di un'ora al giorno fino a 6) distribuite nel corso della giornata, settimana o mese.

 

 

Assistenza a prestazioni

Igiene quotidiana: prevede l'igiene effettuata a letto o in bagno (igiene intima, lavaggio denti, spazzolatura capelli, igiene del corpo e piedi) con vestizione. Può essere richiesto anche la messa in poltrona o l'accompagnamento in altra stanza. Prezzo a partire da euro 10,00 (esclusi costi di trasferimento dell'Operatore: vedi tabella qui)

Assistenza al pasto: può prevedere anche la preparazione del pasto a domicilio dell'Utente. Prezzo a partire da euro 10,00 (esclusi costi di trasferimento dell'Operatore, e acquisto alimenti: vedi tabella qui)  

Bagno completo: eseguito a letto o presso la stanza da bagno, sulla vasca o la doccia (solo in caso di bagno attrezzato e Utente con buona deambulazione). Prezzo a partire da euro 25,00 (esclusi costi di trasferimento dell'Operatore: vedi tabella qui)

Pedicure: comprende il lavaggio dei piedi, il taglio unghie, applicazione di crema emolliente. In caso di callosità, o problemi specifici del piede, può essere richiesto l'intervento di un Podologo (prezzo su preventivo). A partire da euro 15,00 (esclusi costi di trasferimento dell'Operatore: vedi tabella qui)

Manicure: comprende il taglio delle unghie, applicazione di crema emolliente, ed eventuale smalto protettivo. Prezzo a partire da euro 12,00 (esclusi costi di trasferimento dell'Operatore: vedi tabella qui)

Lavaggio capelli: eseguito anche in caso di Utenti su carrozzina, o a letto. Comprende l'asciugatura a phon, senza particolare messa in piega. Prezzo su preventivo

Passeggiata: eseguita sia in caso di deambulazione che con ausili. Prezzo a partire da euro 10,00 (esclusi costi di trasferimento dell'Operatore: vedi tabella qui)

 

 Scarica la brochure dei nostri servizi qui

 

Copyright © 2017 Helping Home. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy  - P.Iva 04623490267 - Tel. 0422.1575785 info@helpinghome.it